Concorso GIARDINI & Giardini 2012

La Sezione Triveneto Emilia Romagna AIAPP ( Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio) in collaborazione con  PadovaFiere S.p.a.  bandisce anche per il 2012 il concorso GIARDINI&giardini, alla sua terza edizione, all’interno della Fiera  Verdecasa dal 30 marzo al 1 aprile. Il tema del concorso 2012 è
GIARDINI DARTE
Design+Garden+Art
Il concorso è aperto ai Soci AIAPP  e anche ai professionisti non iscritti e studenti, che presenteranno all’atto dell’iscrizione la domanda di iscrizione come ADERENTE AIAPP. I progettisti parteciperanno in partnership con un’azienda che in caso di selezione si impegnerà a realizzare l’opera.

Saranno selezionati dalla giuria tecnico-artistica 12 progetti che saranno realizzati dalle ditte in partnership con i progettisti.
I giardini saranno realizzati su una superficie di 24 mq. (6x4mt) ed avranno un costo stimato di max 6.000,00 euro; sul pannello informativo  predisposto per ogni realizzazione sarà presente  la descrizione del progetto, la presentazione del progettista e della ditta realizzatrice, il computo. Ai tre migliori progetti selezionati dalla giuria sarà riconosciuto un premio da ROTARY CLUB PADOVA e PadovaFiere Spa  pari a Euro 700,00 cadauno.
Il pubblico effettuerà nel corso dell’evento la votazione della migliore realizzazione,  sulla base della quale sarà rilasciata una targa di riconoscimento alla ditta realizzatrice.
La targa “Premio qualità” della realizzazione sarà rilasciato dalla giuria tecnica alla ditta che avrà realizzato con più accuratezza il progetto. Il progetto vincitore sarà pubblicato sulla Rivista Architettura del Paesaggio nella sezione eventi.
Tutti i progetti partecipanto saranno esposti nell’area dell’evento.
L’edizione 2012 è organizzata con il contributo e vede la partecipazione all’evento di tutti i Rotary Club della Provincia di Padova.A tutti i partecipanti all’evento (votanti) sarà consegnato un biglietto riduzione per la visita ad Artesella.